Modalità di posa: informazioni tecniche
Le lastre Edil 79 si prestano perfettamente alla posa su terrazze, giardini, parchi, bordi piscina, gazebi, porticati e per il rivestimento di qualsiasi superficie.
Lo spessore è un elemento importante e va considerato prima dell’inizio dei lavori al fine di raggiungere le quote desiderate. Nelle nostre lastre lo spessore varia a seconda della tipologia da circa cm 3,6 a cm 4,2 come da illustrazione (dis. 1).
A seconda delle esigenze, molte lastre sono disponibili anche con un rinforzo interno che consiste in due barrette di ferro poste sulle diagonali del diametro di circa 3 mm per i formati 50×50 40×40 e 60×40 (dis. 2).
Nel formato 100×50 il rinforzo è costituito da 3 barrette da cm 95 e diametro mm 5 poste parallelamente ai lati lunghi della lastra. Il taglio delle lastre per le normali rifiniture laterali vanno eseguite con una normale sega ad acqua con disco diamantato. Per tutte le lastre è disponibile su richiesta, la specifica dichiarazione di conformità con tutte le caratteristiche tecniche e strutturali di resistenza per i vari ambienti.
